Riserva dello Stagnone, luogo spettacolare dove vedere il tramonto a Marsala
"a furriata"
"i billizzi ra sicilia"
"ammuccamu"
"chi fussi?"
"cunsigghi"
"parramuni"
Una settimana alle Egadi e tra le bellissime Saline di Marsala e il borgo medievale di Erice
Tour Isole Egadi 7 Giorni
Natura e
Avventura
60%
Arte e
Cultura
10%
Relax e
Spiagge
20%
Party e
Night Life
10%
Tieniti forte, avventuriero: questo è un itinerario che in poco più di una settimana ti porterà alla scoperta delle fantastiche Isole Egadi e delle loro incantevoli spiagge, del borgo di Erice e delle magiche Saline di Marsala. Un bellissimo viaggio, per chi vuole vivere le Isole nella loro essenza, sperimentando la vita di un isolano.
Punto di Partenza / Dove Atterrare
Città di Trapani / Aeroporto di Trapani-Birgi o Falcone e Borsellino di Palermo
Tipologia Viaggio
Questo è un Itinerario. Gli itinerari di viaggio di Tripnacria sono rivolti a coloro che sono alla ricerca di idee e di programmi di viaggio fai da te in autonomia. L'itinerario si differenzia dal pacchetto viaggio che è invece un offerta a costo fisso per un viaggio tutto incluso. Se stai cercando un pacchetto viaggio Egadi e Sicilia tutto incluso ti invitiamo a visionare questo pacchetto >>
Periodo Consigliato
Aprile - Settembre
Mobilità
Auto a noleggio;
Traghetti per raggiungere le Isole Egadi;
Biciclette per muoversi sulla Isole Egadi (automobili vietate o inesistenti).
GUARDA: Come arrivare in Sicilia, Quando andare in Sicilia, Pacchetto Viaggio Egadi e Sicilia 10 giorni
A chi è adatto questo Tour
-
Locali (Siciliani desiderosi di scoprire la propria terra)
-
Non locali e Stranieri
-
Sportivi
-
Gruppi
-
Giovani (+18)
PROGRAMMA
ESCURSIONI
GIORNO 1
Erice, la città di pietra
Non vedevi l'ora di conoscere la tua prima destinazione ed eccoti qui a Trapani, tra palazzi e negozietti. Te la faremo vedere persino dall'alto, su dalla funivia per Erice, tappa principale di oggi. Ecco alcune delle sue meraviglie: il Real Duomo, il Castello di Venere e la Torretta Pepoli.
Dove Pernottare: Una notte a Trapani
Attività: In questa giornata ti consigliamo una visita al centro di Erice. Se hai bisogno di una guida, contattaci.
Per questa giornata non è prevista alcuna escursione
GIORNO 2
La selvaggia isola di Marettimo
Da oggi inizia la vera avventura nella natura più selvaggia: iniziano le tue vacanze alle Egadi facendo tappa sull'isola di Marettimo. Ti sembrerà di essere arrivato in Grecia, ma ti assicuriamo che non è così, è molto meglio! Che aspetti? Scivola tra le sue meravigliose casette bianche e blu e raggiungi le sue calette!
Dove Pernottare: Quattro notti a Marettimo
Attività: In questa giornata ti consigliamo una visita al centro dell'abitato di Marettimo e alle sue cale.
GIORNO 3
Le Grotte marine e il Faro di Punta Libeccio
Scoprirai Marettimo per terra, per mare, attraverso boschi e sentieri, insomma in tutte le salse. Oggi ti portiamo ad esplorare le sue spettacolari grotte marine e, nel pomeriggio, i suoi magici sentieri che dall'abitato portano al Faro con vista sul mare. Siamo proprio dei romantici!
Dove Pernottare: Rimani a Marettimo
Attività: Scegli l'attività che più ti stuzzica tra quelle proposte per questa giornata, clicca e apri la scheda dell'escursione. Puoi prenotare direttamente sul sito partner di www.tiowo.com
Escursione in Barca Marettimo
GIORNO 4
Il Castello di Punta Troia
Avrai notato il Castello di Punta Troia sicuramente sin dal tuo arrivo, lì in cima su quella piccola montagnola, e sicuramente avrai ben pensato di arrivarci. Bene, lega bene i tuoi scarponcini e armati di un pò di buona volontà, si va a Punta Troia!
Dove Pernottare: Rimani a Marettimo
Attività: Scegli l'attività che più ti stuzzica tra quelle proposte per questa giornata, clicca e apri la scheda dell'escursione. Puoi prenotare direttamente sul sito partner di The Island of Wonders.
GALLERY
MAPPA
MANGIARE
Durante questa settimana alle Egadi, abbiamo provato decine di posti dove mangiare alla ricerca della vera cucina siciliana. Dopo tanto girovagare, abbiamo trovato i 4 migliori ristoranti della Sicilia Occidentale da provare assolutamente durante questo itinerario. Sguaina le posate!
SCOPRI I LUOGHI DI QUESTO ITINERARIO DELLA SICILIA OCCIDENTALE
I nostri articoli vanno in fondo alle storie e alle curiosità dei luoghi e dei paesaggi della Sicilia. In fondo, sono redatti da chi ama e conosce bene l'isola del Sole.
GIORNO 5
Levanzo e la Grotta del Genovese
Eccoti una breve gita fuori porta. Il 5° giorno lo dedicheremo alla visita dell'isola di Levanzo, la più piccola tra le Egadi. La tappa principale? La preistorica Grotta del Genovese e le sue bellissime incisioni.
Dove Pernottare: Rimani a Marettimo
Attività: In questa giornata ti consigliamo una visita al centro dell'abitato di Levanzo e alle sue cale.