EN
Weekend in Sicilia, Tour Unesco

3 giorni in Sicilia alla scoperta di alcuni importanti siti Unesco. Dalla Valle dei Templi ai mosaici di Piazza Armerina, dall'oasi marina WWF Torre Salsa alla Scala dei Turchi

Weekend in Sicilia
 Tour Unesco

Natura e Avventura

Natura e

Avventura

10%

Arte e Cultura

Arte e

Cultura

60%

Relax e Spiagge

Relax e

Spiagge

20%

Party e Nightlife

Party e

Night Life

10%

Ecco un viaggio da non perdere tra alcuni dei più noti siti Unesco dell'isola. In questo fine settimana in Sicilia, ti faremo conoscere la Valle dei Templi di Agrigento e i mosaici di Piazza Armerina. Non temere, ti portiamo anche al mare per rilassare la mente: si va alla Scala dei Turchi e alla Riserva Naturale di Torre Salsa e Oasi WWF. Si parte!

Punto di Partenza / Dove Atterrare

Città di Agrigento / Aeroporto Fontanarossa di Catania o Falcone e Borsellino di Palermo

Periodo Consigliato

Tutto l'anno

Mobilità

Auto a noleggio.
Servizi pubblici scarsi, difficoltà nel raggiungere la Riserva Naturale di Torre Salsa.

A chi è adatto questo Tour

  • Locali (Siciliani desiderosi di scoprire la propria terra)

  • Non locali e Stranieri

  • Famiglie con bambini

  • Gruppi

  • Giovani (+18)

BADGET DI VIAGGIO PER TOUR FAI DA TE

275/375(€)

Il badget è da considerarsi a persona.

Richiedi la mappa interattiva gratuita e la guida eBook di questo itinerario con tutti i costi, programma, numeri utili.

ACQUISTA PACCHETTO TUTTO INCLUSO

550,00(€)

Prezzo a persona, escluso volo e servizi di mobilità.

 

DESCRIZIONE

ATTIVITA'

GIORNO 1

Agrigento, la città dei Templi antichi

Iniziamo proprio alla grande il tour dei siti Unesco in Sicilia. La prima tappa di oggi è la mitica Valle dei Templi: dalla Rupe Atenea, attraverso la Via Sacra, conoscerai uno ad uno i Templi greci ed il Giardino della Kolymbetra. Non senti anche tu un'atmosfera magica? 

Dove Pernottare: Due notti ad Agrigento

Attività: Scegli l'attività che più ti stuzzica tra quelle proposte per questa giornata, clicca e apri la scheda dell'escursione. Puoi prenotare direttamente sul sito partner di The Island of Wonders.

Per questa giornata non è prevista alcuna escursione

GIORNO 2

La Scala dei Turchi e la Riserva Naturale di Torre Salsa

Oggi vogliamo proprio esagerare: ti portiamo a visitare la selvaggia e incontaminata Riserva Naturale di Torre Salsa, una splendida area protetta affacciata sul mare che contiene proprio tutti i colori della Sicilia. Per un pomeriggio coi fiocchi, fai rotta alla bianchissima Scala dei Turchi! 

Dove Pernottare: Rimani ad Agrigento

Attività: In questa giornata ti consigliamo una passeggiata a Torre Salsa e alla Scala dei Turchi. Se hai bisogno di una guida, contattaci.

GIORNO 3

I Mosaici di Piazza Armerina 

Ultimo giorno, ultimo sito Unesco. Oggi conoscerai tassello per tassello i preziosissimi mosaici di Villa Romana del Casale. E' vero che questa è la principale attrazione di Piazza Armerina, ma non rinunciare a girovagare per il centro storico prima del tuo rientro.

Rientro: Consigliato nel tardo pomeriggio.

Attività:  In questa giornata ti consigliamo una visita al centro di Piazza Armerina. Se hai bisogno di una guida, contattaci.

GALLERY

 

MAPPA

 

MANGIARE

 

Durante questo weekend in Sicilia, abbiamo provato decine di posti dove mangiare alla ricerca della vera cucina siciliana. Dopo tanto girovagare, abbiamo trovato i 4 migliori ristoranti dell'area di Agrigento da provare assolutamente durante questo itinerario.

Non hai già l'acquolina in bocca?

SCOPRI I LUOGHI DI QUESTO ITINERARIO DELLA SICILIA ORIENTALE

I nostri articoli vanno in fondo alle storie e alle curiosità dei luoghi e dei paesaggi della Sicilia. In fondo, sono redatti da chi ama e conosce per bene l'isola del Sole.

Escursione a Cavallo Valle dei Templi

Per questa giornata non è prevista alcuna escursione

Pititto, Agrigento

In centro ad Agrigento

Un ristorante che mette in tavola piatti locali, ma anche nazionali ed internazionali. Un menù ricco e variegato soddisferà ogni tuo desiderio.

In centro ad  Agrigento

Civicododici, Agrigento

La trovi in un caratteristico vicolo agrigentino, un'osteria calda e accogliente che predilige la cucina della tradizione ed ingredienti di ottima qualità.

Più info
Il Re di Girgenti, Agrigento

A due passi dalla Valle dei Templi

Ristorante dal look moderno ed originale con vista sulla Valle dei Templi. Prodotti del territorio e ricette della tradizione in chiave contemporanea.

Trattoria del Goloso, Piazza Armerina

In centro a  Piazza Armerina

Una trattoria ospitale senza fronzoli, sceglila se vuoi provare l'autentica cucina siciliana come a casa della nonna.